PNRR Missione 5 Componente 3 Investimento 1.1.1 – Servizi e infrastrutture sociali di comunità – Avviso di selezione personale per formazione di operatori

Data:
28 Luglio 2023

PNRR Missione 5 Componente 3 Investimento 1.1.1 – Servizi e infrastrutture sociali di comunità – Avviso di selezione personale per formazione di operatori

Data creazione: 28 luglio – Scadenza presentazione istanze: 9 agosto 2023

Il Comune di Montelepre in co-progettazione con il  Consorzio Umana solidarietà risulta assegnatario di un finanziamento pari a Euro 1.000.000 per il progetto di servizio di assistenza alla integrazione socio-alloggiativa dei migranti e servizio di assistenza domiciliare socio sanitaria .
Al fine di iniziare le attività previste dal progetto, il consorzio ha pubblicato gli avvisi di selezione del personale.
Le figure ricercate sono:

Coordinatore di Equipe. É il responsabile del gruppo di lavoro cui spettano compiti di coordinamento degli operatori, di gestione delle risorse umane, di programmazione, di verifica del lavoro svolto e di monitoraggio dei casi presi in carico mediante riunioni d’equipe con cadenza settimanale.

Operatore sociale – Esperto orientamento. Svolge i seguenti compiti: – Ricerca offerte di locazione nel mercato immobiliare locale, su banche dati on-line, annunci su carta stampata, contatti con le agenzie immobiliari; – Raccolta delle disponibilità alloggiativa dalle Agenzie immobiliari aderenti – Sopralluoghi, incontri con i proprietari, accompagnamento dei migranti ai primi colloqui conoscitivi.

Assistente sociale. Svolge i seguenti compiti: – Rapporti con i servizi sociali dell’Ente di Ambito Sociale di competenza; gestione dei rapporti tra il progetto e gli altri attori del territorio (Ente Pubblico; Enti della Rete locale; Agenzie immobiliari aderenti; etc.) – Coordinamento delle attività di progetto e promozione di accordi con i servizi per la casa del Comune di riferimento e con i servizi di accoglienza ed assistenza dei migranti; – Coordinamento con i servizi per la casa presenti in altre realtà nazionali per esigenze specifiche.

Operatore legale. Offre ai destinatari un servizio di assistenza in merito alla normativa in materia di alloggio e affitto, oltre che offrire consulenza ad hoc per la stipula dei contratti di affitto, inquadramento giuridico delle problematiche e degli eventuali conflitti legati alle questioni di affitto degli utenti del servizio.

Operatore Socio Sanitario (OSS). Supporta e assiste la persona nelle attività quotidiane e di igiene personale; si adopera per mantenere le capacità motorie dell’assistito; realizza attività di animazione e socializzazione.

Gli avvisi completi sono pubblicati al seguente link

La domanda deve essere indirizzata a: “Consorzio Umana Solidarietà SCS – sede operativa Viale delle Rimembranze, n. 74, 95044 Mineo (CT)” e deve pervenire entro il 9 agosto 2023

La domanda, contenuta in una busta chiusa, recante l’indicazione del mittente e la seguente dicitura “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione del personale per la formazione di un elenco di operatori – (specificare il profilo per cui di partecipa), può essere presentata, esclusivamente, mediante una delle seguenti modalità:
consegna a mano presso l’ufficio della Cooperativa Opera Prossima – sede operativa Viale delle Rimembranze, n. 74, 95044 Mineo (CT) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00;
a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento. La domanda deve pervenire all’indirizzo sopra indicato della sede entro le ore 18:00 del termine ultimo. Le domande di partecipazione al concorso in questione, pervenute oltre il termine di scadenza, anche se inviate precedentemente, sono escluse dalla procedura selettiva di cui al presente avviso;
• tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: umanasolidarieta@pec.consorzioumanasolidarieta.it, entro le ore 18:00 del giorno di scadenza dell’avviso, riportante nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione del personale per la formazione di un elenco di operatori – (specificare il profilo per cui di partecipa)”. La domanda ed i documenti allegati (esclusivamente in formato pdf), devono essere sottoscritti dal candidato e ad essi deve essere allegata copia fotostatica (in formato pdf) di un documento di identità in corso di validità.

La sede di lavoro è presso il Comune di Montelepre (PA).

 

Ultimo aggiornamento

16 Agosto 2023, 10:48