Ravvedimento Operoso

Calcolo Ravvedimento operoso IMU, TARI, TASI e altri tributi locali

Con la conversione in Legge del Decreto Fiscale 2020 viene esteso ai tributi locali il ravvedimento lungo oltre l’anno dopo la scadenza.

Quindi oltre il normale ravvedimento operoso, adesso è possibile effettuare versamenti per imposte dopo un anno (e fino a due anni) con una sanzione pari al 4,29% (1/7 della sanzione) e dopo due anni con una sanzione del 5% (1/6 della sanzione).

Per ravvedimento con altri valori di sanzioni e/o altri tributi selezionare codice tributo “15 – Altri tributi …”

N.B. Il ravvedimento lungo è possibile solo se la violazione non è già stata contestata.

Per effettuare il pagamento con ravvedimento operoso è possibile generare l’f24 con l’importo dovuto, utilizzando la piattaforma web di amministrazionicomunali.it

Il “Calcolo Ravvedimento IUC” è un servizio gratuito fornito cosi com’è.

L’utente, con l’utilizzo del servizio, solleva il sito amministrazionicomunali.it e il gestore, da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo.

L’utente è l’unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei dati prima di procedere con il pagamento.

Il sito amministrazionicomunali.it o il gestore non sono in alcun caso responsabili di eventuali disagi, danni e/o perdite economiche causati dall’utilizzo del modulo.

 
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot