Nuovo sito istituzionale (in costruzione)

Data:
12 Dicembre 2023

Da oggi è online il nuovo sito istituzionale del Comune di Montelepre.

Realizzato con il coordinamento del Responsabile della Transizione al Digitale, il nuovo portale nasce sulla base del nuovo modello per i siti dei Comuni in Italia.

Il nuovo modello consente alle amministrazioni di disegnare servizi digitali semplici, facili da usare e centrati sulla base degli effettivi bisogni dei cittadini.

Nuovi servizi, grafica migliorata, riorganizzazione dei contenuti sulla base delle linee e dei modelli stabiliti in ambito nazionale dall’Agenzia per l’Italia Digitale sono i tratti salienti del nuovo portale. La razionalizzazione dei contenuti secondo un modello condiviso anche da altri comuni vuole facilitare la navigazione ed è questo il primo obiettivo a cui punta il nuovo sito istituzionale

Le nuove pagine web sono state progettate per dare maggiore attenzione agli elementi essenziali e garantire un’esperienza d’uso perfetta in anche e soprattutto attraverso lo smartphone, diventato il primo strumento di consultazione, per poi essere declinato nella versione desktop.

Quattro le sezioni principali del sito: amministrazione, servizi, novità, vivere il Comune. La sezione Amministrazione descrive tutto ciò che riguarda la struttura politica e amministrativa del Comune. La sezione Novità raggruppa notizie, avvisi ed eventi. La sezione dedicata ai Servizi è il cuore del sito. Tutti i servizi sono introdotti da una pagina di presentazione con una struttura definita, che fornisce al cittadino tutte le informazioni per conoscere e utilizzare il servizio (di che cosa si tratta; a chi si rivolge; quanto tempo serve per ottenerlo; che cosa serve per usufruirne), sia quando può fare tutto online, sia quando deve andare fisicamente allo sportello.

 

Il sito attualmente è in fase di costruzione

Seguiranno aggiornamenti

Ultimo aggiornamento

29 Dicembre 2023, 18:08

 
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot